Chi siamo

Davide Cova
Trasmette la Meditazione, la Filosofia e la Psicologia buddista in chiave laica, integrando la psicologia del Dharma con quella transpersonale ed umanistica.
Ha praticato e studiato sotto la guida del suo maestro Geshe Jampa Giatso presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia. Si è formato in Ascolto Profondo e Spiritual Mentoring a indirizzo biosistemico con Jerome Liss e a indirizzo gestaltico con Paul Rebillot.
Insegna Hatha Yoga classico dal 1994.
Ha fondato il “Centro Dorje-Ling per la Pratica e lo Studio Interdiscipliare della Consapevolezza” nelle campagne umbre, sul lago di Piediluco.
Vive nei boschi umbri, opera in ambito nazionale e internazionale e sempre più in virtuale.

Alberto Soverchia
Inizia il suo percorso di studi nel 2008 con Andrea Pangos, con il quale conosce la meditazione e lo studio di pratiche di sviluppo dello Spirito.
Si interessa anche a pratiche fisiche e manuali partendo con lo studio del massaggio ayurvedico. Prosegue con lo studio del Tuina e della medicina tradizionale cinese presso la Scuola Tao di Bologna. Infine si immerge nello studio del massaggio thailandese presso la Old Medicine School a Chiang Mai in Thailandia. La parte energetica è sostenuta dal percorso Reiki Usui terminato con il conseguimento del Master.
Senza sosta prosegue lo studio della pratica meditativa, prima con un’esperienza in un tempio Buddista Theravada in Thailandia, e poi con i seminari e ritiri di Davide Cova presso il centro Dorjeling. Al momento prosegue la sua formazione con lo studio del buddhismo theravada presso il monastero di Santacittarama ed il sussidio di Maestri della tradizione.
L’interesse per lo studio dell’essere umano e per il suo benessere lo porta a diplomarsi nel 2021 al corso di counseling Simbolico Metaforico presso l’Università popolare di Lucca.