Chi siamo

Davide Cova

Trasmette la Meditazione, la Filosofia e la Psicologia buddista in chiave laica, integrando la psicologia del Dharma con quella transpersonale ed umanistica.

Ha praticato e studiato sotto la guida del suo maestro Geshe Jampa Giatso presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia. Si è formato in Ascolto Profondo e Spiritual Mentoring a indirizzo biosistemico con Jerome Liss e a indirizzo gestaltico con Paul Rebillot.

Insegna Hatha Yoga classico dal 1994.

Ha fondato il “Centro Dorje-Ling per la Pratica e lo Studio Interdiscipliare della Consapevolezza” nelle campagne umbre, sul lago di Piediluco.

Vive nei boschi umbri, opera in ambito nazionale e internazionale e sempre più in virtuale.

Sangye Yödon (Valentina Galli)

Sangye Yödon (Valentina Galli)

Oltre 20 anni di Studi Avanzati di Filosofia Buddhista in Italia e in India (Dharamsala).

Diplomata al Masters Program (6 anni di studi residenziali + 1 anno di ritiro) nel 2013, e al Foundation of Buddhist Thoughts (2 anni) nel 2015.

Nominata ‘Detentore del Lignaggio‘ da S.E. Jhado Tulku Rimpoce e dallo stesso autorizzata a insegnare Sutra e Tantra.

Ha svolto decine ritiri di meditazione in solitario e di gruppo, guidata dai Grandi Lama tibetani.

Dal 2011 insegna e guida ritiri a studenti principianti e avanzati.

Alberto Soerchia

Alberto Soverchia

Inizia il suo percorso di studi nel 2008 con Andrea Pangos, con il quale conosce la meditazione e lo studio di pratiche di sviluppo dello Spirito.
Si interessa anche a pratiche fisiche e manuali partendo con lo studio del massaggio ayurvedico. Prosegue con lo studio del Tuina e della medicina tradizionale cinese presso la Scuola Tao di Bologna. Infine si immerge nello studio del massaggio thailandese presso la Old Medicine School a Chiang Mai in Thailandia. La parte energetica è sostenuta dal percorso Reiki Usui terminato con il conseguimento del Master.

Senza sosta prosegue lo studio della pratica meditativa, prima con un’esperienza in un tempio Buddista Theravada in Thailandia, e poi con i seminari e ritiri di Davide Cova presso il centro Dorjeling. Al momento prosegue la sua formazione con lo studio del buddhismo theravada presso il monastero di Santacittarama ed il sussidio di Maestri della tradizione.

L’interesse per lo studio dell’essere umano e per il suo benessere lo porta a diplomarsi nel 2021 al corso di counseling Simbolico Metaforico presso l’Università popolare di Lucca.

Lorenzo Tramini

Lorenzo Tramini

Lorenzo Tramini, nasce il 26 giugno 1989, nell’anno del Serpente di Terra.
Fin da bambino mostra grandi doti artistiche e una forte attrazione verso il mondo orientale. Affascinato dai libri presenti nella libreria di suo padre, riconosce in questi una certa familiarità verso le immagini che ritraevano i luoghi delle regioni himalayane, ma soprattutto verso i dipinti raffiguranti le divinità tibetane.
Crescendo sviluppa sempre di più la propria creatività e un amore particolare verso il disegno, fino ad arrivare a oggi a essere considerato uno dei più famosi artisti di calligrafia tibetana occidentali con il nome di Lozang.
Dopo aver quindi trascorso un infanzia dedita allo sviluppo delle proprie capacità artistiche, già nel periodo adolescenziale inizia a interessarsi allo yoga, nello specifico nell’Haha Yoga indiano e frequenta i primi corsi nella sua città.

Riceverà insegnamenti e iniziazioni da numerosi e famosi maestri tibetani di ogni tradizione e verrà inoltre a contatto con la pratica della meditazione fino ad arrivare al 2021 quando frequenterà il corso annuale di formazione per Guide di Meditazione condotto da Davide Cova.
Sarà però la pratica dello Dzogchen che rivoluzionerà la sua vita e il suo percorso. Conoscere l’insegnamento del grande maestro Chögyal Namkhai Norbu è come un fulmine al ciel sereno e tutto, da quel momento in poi, assumerà per lui un diverso significato. Impegno, dedizione e amore per questa pratica lo portano recentemente ad integrarne lo Yantra Yoga, lo Yoga Tibetano del Movimento e ad agosto del 2023, a seguito di un corso di formazione a Merigar, diventa istruttore degli Otto Movimenti dello Yantra Yoga sotto la guida di Fabio Andrico, allievo diretto e autorizzato dal maestro Namkhai Norbu Rinpoche in persona.