Collabora con noi
Le nostre esperienze con Volontarie e Volontari al Dorjeling sono state tutte estremamente positive e proficue per entrambe le parti – ci sentiamo di poter affermare!
Da metà settembre a maggio il Dorjeling è molto quieto, ospita solo ritiri intensivi di 1 giorno oppure di 3 giorni nelle festività. I Volontari si trovano quindi ad abitare in solitudine nel bosco, in una piccola casa che é luogo ideale per la meditazione e lo studio. Poiché si tratta di un piccolo Centro, di solito c’è un solo Volontario/a per un periodo da 1 a 3 mesi nel quale chiediamo una collaborazione concreta di 4 ore al giorno per 5 giorni (20 ore totali) in cambio di vitto, alloggio e la libera partecipazione ai corsi che offriamo.

Sono molto apprezzate competenze pratiche che spaziano dal giardinaggio e avviamento ad alto fusto, alla manutenzione, al saper costruire in terra cruda e non, alle competenze informatiche e di comunicazione digitale. Ma siamo anche felici se amate prendervi cura e giocare con i bambini e sapete insegnare loro uno strumento musicale, una nuova lingua o una vostra lingua segreta! Il Volontario/a diventa Angelo Custode del luogo di Pratica Meditativa, se ne prende cura e ne mantiene viva la fiamma.
D’estate, specie a luglio e ad agosto, i ritiri residenziali diventano fitti, allora c’è molta più possibilità di incontrare altri appassionati della meditazione e del Dharma, ma durante l’anno questo è molto più raro, quindi i Volontari che vengono qui devono necessariamente amare la solitudine e l’isolamento nel bosco.
Se questo in qualche modo Ti chiama, chiamaci!