MediVela

Meditazione e Yoga in barca a vela

MediVela è un viaggio di consapevolezza che vede unite due grandi passioni in un’unica matrice d’esperienza: l’arte meditativa e yogica e la navigazione in barca a vela.

Durante una crociera in barca che apre la conoscenza alla pratica marinaresca e alla meteorologia, poiché a contatto diretto con l’acqua, il vento, il sole e le stelle, ci ritroviamo nel mare infinito esposti alla pratica e alla teoria meditativa e yogica per la cura di corpo e mente.

 

L’esperienza del navigare è l’esperienza più vicina al volo.

Si galleggia nello spazio infinito dell’acqua come un guscio senza terra in una profonda introspezione interiore. Si condividono spazi e tempi con l’equipaggio in mare aperto navigando tra insenature, baie o spiagge isolate tra le più belle del mediterraneo.

Si vivono notti in cui i soli testimoni sono le stelle, la luna e il mare e giorni fatti di vento per andare a vela, di acque limpide per i bagni e di ambienti interiori spaziosi per meditare immersi nel mare della coscienza.

Il viaggio è rivolto a chi ama il mare, la pratica della Meditazione e la Conoscenza di sé o a chi vuole scoprirlo sulla barca a vela alla guida di esperti sia in navigazione di mare che di coscienza.

L’esperienza

La settimana è ricca di sessioni meditative e yogiche, letture nutrienti, presentazioni teoriche, riflessioni di gruppo e sottogruppo, pratiche marinaresche di vela, bagni in mare e vita in comune immersi nella Natura

La pratica meditativa unita alla spaziosità del mare aperto e alla navigazione a vela sa essere generosa e rigeneratrice proprio nei momenti più inaspettati, quando il mare della coscienza è coltivato con tranquilla passione nel gesto quotidiano della cura.

 

Per una descrizione più dettagliata scegli tra le tre possibilità di viaggi che trovi qui sotto divise a seconda del periodo e dei partecipanti.