Daniela Caloisi

Nota biografica

Daniela Caloisi (1982, Isernia) osa portare il risveglio realizzando l’armonia in risonanza con lo Spazio e il Tempo. Accompagna le persone in percorsi sciamanico immaginali che, dalla mente al cuore, portano a decodificare il linguaggio dell’universo, espandere la coscienza e così riscoprire la vera natura delle cose. Gli strumenti del suo operare vanno dall’I Ching, alle visualizzazioni, al Feng Shui, al suono, alle meditazioni, al coaching immaginale, ai rituali sacri di connessione con la coscienza cosmica.

La sua prima formazione è tecnico scientifica come Ingegnere Edile Architetto e contestualmente inizia un percorso introspettivo di psicoterapia di sette anni. Questo approccio cognitivo comportamentale prosegue con studi di coaching, PNL e comunicazione efficace che danno una prima scossa alla storia della sua vita come quella di abbandonare la professione da ingegnere e coltivare antiche e profonde passioni.

Si diploma prima di tutto come Consulente Feng Shui presso l’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui di Verona approfondendo il tema della psicologia del colore con Pierfrancesco Ros e Monica Amà e iniziando il suo cammino nelle energie e nelle vibrazioni studiando anche privatamente la medicina cinese.

Il passo per lei più significativo è ad un certo punto, seguendo la scia di coincidenze che le si apparecchiano davanti, incontrare la via non duale del Tao dell’I Ching attraverso la sognante Margherita Pinto. Con lei apprende la lingua dell’universo e il segreto delle nozze alchemiche di lunga vita e procedendo con il maestro Jose Manuel Chica Casasola approfondisce l’esperienza della co-creazione della realtà attraverso percorsi di attenzione.
Nel pieno e libero ascolto di quella che è “la chiamata della sua anima” continua frequentando un corso di Gong Master con il fondatore del Bagno di Gong Don Conreaux e Aidan McIntyre facendo esperienza del suono come maestro sciamanico e guaritore.

Prosegue ancora le sue esperienze con Cristobal Jodorosky e con Selene Calloni Williams affinando le sue arti di life&spiritual coaching e mindfulness in chiave psico-sciamanico e immaginale. In ultimo incontra il grande maestro Davide Cova che le amplifica esponenzialmente la percezione del suo sentire attraverso condivisioni e meditazioni.

Ad oggi la sua pratica quotidiana è l’integrazione tra la filosofia e la pratica delle tradizioni immaginali non duali dell’oriente, dal Tao al Grande Sigillo, e la visione filosofica e quantistica della tradizione immaginale dell’occidente, dai classici greci ai quanti di energia… poiché nulla è perso, bensì si trasforma pur restando sempre presente.